venerdì 12 giugno 2009

Riflettiamo...

...
sono sempre più convinta che la nostra vita sia musica, per essere pià precisi, è uno strumento musicale, per l'appunto: il PIANOFORTE.



Ora, analizziamo questa parola;
PIANOFORTE: nome comune di cosa, maschile e singolare.

Beh voi direte sicuramente: " la vita non è maschile..."

Avete ragione, la vita non è maschile, la vita è ANCHE maschile;
la vita è singolare.
La vita è un PIANO FORTE.

Dovete concentrarvi sulla parola PIANOFORTE!!!!

Quanti momenti nella nostra vita sembrano di una monotonia allucinante(PIANO);
ma quanti altri momenti della nostra vita sono pieni di adrenalina(FORTE).

Il PIANOFORTE.
Sembra cosi soave, tranquillo. Ha un aspetto a dir poco elegante che non lascia spazio a sfaccettature, ma...
ma... se lo aprite capirete che non è affatto così. NO!



Mille piccole cordicine, tese l'una affianco all'altra. CHE COSA AFFASCINANTE.
Queste cordicine che non aspettano altre che essere toccate, o meglio martellate, dai tocchetti che poi faranno fuoriuscire la melodia.
E ritorniamo sempre allo stesso punto.
IO. VOI.
Quelle cordicine non aspettano altro che NOI.
Quelle cordicine non aspettano altro che essere martellate per fare il loro lavoro.
Aspettano. Irrequiete.
E noi che facciamo a volte?!?!?!
Noi non le facciamo suonare.
E sapete perchè?... ... Perchè a volte noi siamo morti.Noi ci sentiamo morti.
BUFFO non trovate?!
PATETICO.

Io non smetterò mai, ora che sto capendo, che la nostra vita è un PIANO FORTE.
E credo proprio che andando avanti capirete che tutte le nostre vite possono essere paragonate ad altri strumenti musicali, ma vorrei parlarvene in un altro momento.

Una buona notte vi auguro.

_*F

3 commenti:

  1. bellissimo post...ottimo confronto tra vita e musica..la penso anche io così!^^
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ok, ti ho aggiunto io tra i contatti msn ora... Avevo messo uno spazio in mezzo alla mail per evitare che l'indirizzo finisse tra gli spammer (per qst nn riuscivi) e per lo stesso motivo ho eliminato il commento dove mi dicevi il tuo (scusa!). Pero' non prima di averlo letto, ovviamente...

    Baci e buona domenica!

    Ed.

    RispondiElimina